LA RESISTENZA CONTINUA! solidarietà a Voci Dalla Macchia


Esprimiamo massima solidarietà e il nostro più vivo sostegno ai compagni di Pontassieve. Dalla mattina del 19 novembre fino a ieri pomeriggio (20 novembre) 4 compagni si sono barricati sul tetto, assediati da una trentina di carabinieri, della neo-occupazione di Voci Dalla Macchia, nell’ex area FFSS di Pontassieve.

Un nutrito presidio all’esterno dell’edificio ha portato solidarietà e sostegno ai 4 compagni sul tetto fino al pomeriggio di ieri, quando, dopo ore di resistenza e l’arrivo dei reparti celere della polizia fiorentina, il presidio si è sciolto lasciandosi con la promessa non di arrendersi alla repressione, ma di lottare ancora per la difesa degli spazi di aggregazione, autogestione e confronto.

Ancora una volta il potere sceglie di reprimere ciò che non può controllare: per lasciare spazio ai soliti piccoli padroni si sgomberano luoghi di aggregazione e confronto. Stabili abbandonati da anni e riportati alla vita grazie al tempo e alle energie di tanti, vengono, così, restituiti alla speculazione edilizia in nome del tanto decantato principio di legalità.

Gli spazi sociali non si toccano!

La resistenza continua!

COLLETTIVO POLITICO * SCIENZE POLITICHE

  1. #1 di VdM il 23 Novembre 2011 - 21:43

    grazie compagni!

    a presto..

I commenti sono stati disattivati.