Mercoledì 11 aprile corteo No TAV a Firenze


Piazza Vasari (Ponte del Pino) alle ore 18 .

L’Assemblea cittadina No Tav raccoglie l’appello dalla Val di Susa per mobilitarsi nella giornata dell’11 Aprile in contemporanea con le inziative contro gli espropri dei terreni su cui dovrebbe, a sarà dura, sorgere il cantiere TAV, e invita tutti/e a partecipare al Corteo che partirà da Piazza Vasari (Ponte del Pino) alle ore 18 .

Segue l’appello dalla Val di Susa.

Come già abbiamo scritto nei vari appelli circolati in queste settimane l’11 aprile sarà una data importante per il movimento no tav. Per tutta la settimana in valle di Susa ci saranno iniziative, mobilitazioni e la possibilità per tutti di fermarsi al presidio di Venaus per riposare, confrontarsi e ripartire.
Pensiamo che questa data sia importante anche e soprattutto per un percorso nazionale di allargamento di questo movimento, di queste istanze e di questa lotta. Come già è avvenuto nei mesi passati in ogni parte del paese comitati spontanei, realtà organizzate e singoli hanno dato luogo ad iniziative di sostegno alla valle di Susa. Questa è stata una cosa stupenda che ci ha dato forza e coraggio, per noi tutti, per Luca e per tutti i no tav che hanno subito le varie operazioni giudiziarie con arresti e provvedimenti di restrizione delle libertà. Pensiamo anche che questo sia solo un primo passo di un percorso più lungo e ampio che ci auguriamo riesca a diventare nelle pratiche e nella partecipazione sempre più partecipato e popolare.

L’obiettivo per chi segue e sostiene il movimento no tav in tutta Italia è quello di diffonderne i contenuti, la bellezza, la forza. Per fare questo occorre che gli appuntamenti dati siano chiari e praticabili da tutti. Dobbiamo fare uno sforzo di informazione, di diffusione, per questo vi chiediamo se possibile di farci sapere con un minimo di anticipo gli appuntamenti che si stanno organizzando per l’11 aprile in ogni parte del paese, con messaggi semplici in cui siano ben identificabili luogo, orario e nel caso siano nei giorni vicini all’11 anche la data. Facciamo uno sforzo insieme per riuscire a diffondere a tutti i messaggi e le possibilità che questo movimento in maniera eccezzionale si sta dando. Come sito notav.info abbiamo così pensato di creare un calendario della settimana no tav in Italia che sia sempre ben visibile e che ci auspichiamo venga diffuso appena pronto il più possibile. Per fare cio’ abbiamo creato un indirizzo mail apposito a cui potete scrivere cercando di evidenziare già nell’oggetto della mail la città, la data l’ora e il luogo per facilitarci quello che speriamo sarà un enorme lavoro di sintesi e stesura. L’invito dove possibile è anche quello di creare delle iniziative il più unitarie possibile (eviatndo di fare molteplici iniziative nella stessa città) cercando di unire le forze e le idee provando a cogliere quello che è ed è sempre stato uno dei punti di forza della valle di Susa.

FORZA E CORAGGIO A TUTTI! SI PARTE E SI TORNA INSIEME!

CALENDARIO work in progress
MILANO 11 aprile ore 18.00 piazzale cadorna
ROMA 11 aprile ore 17.00 piazzale Tiburtino (altri appuntamenti su romanotav.info)
TORINO 11 aprile ore 18.00 piazza Castello (per tutta la giornata infopoint alla tenda del presidio: ascoltateli)
PALERMO 11 aprile ore 16.30 corteo partenza ore 16.30 teatro Massimo
NAPOLI BOSCOREALE 11 aprile ore 20.30 rotonda di via panoramica
VENEZIA 11 aprile ore 16.00 campo San Giacomo
BERGAMO 11 aprile dalle ore 14.00 alle ore 20.00 piazzale stazione ff.ss.
PISTOIA 11 aprile ore 10.00 piazza Duomo (davanti prefettura) ore 16.00 piazza Gavinana (a seguire lezione prof. Cancelli no tav velle di Susa)
TRIESTE 11 aprile ore 17.30 via delle Torri (dietro p.s. Antonio)
REGGIO EMILIA 11 aprile ore 17.30 rotonda antistante cantiere tav della stazione Mediopadana
TRENTO 11 aprile ore 18.00 piazza Duomo
LIVORNO 11 aprile ore 17.30 viale Carducci angolo Bar “Il Tramezzino”
LA SPEZIA 11 aprile ore 17.00 stazione centrale
PINEROLO 11 aprile ore 18.00 piazza Facta
ERCOLANO 11 aprile ore 18.00 piazza pugliano
DESENZANO DEL GARDA 11 aprile ore 18.00 piazza Malvezzi

, , ,

I commenti sono stati disattivati.