10 maggio:CALL TO ACTION! #standup4excuem


Contro la violenza poliziesca, rilanciamo le lotte!
– APPUNTAMENTI E INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ IN GIRO PER L’ITALIA!

Con l’irruzione della polizia, richiesta da rettore Vago e cda per sgomberare la Libreria Ex Cuem Autogestita, anche la realtà é entrata nelle mura ovattate dell’università. Una vergogna che crea un precedente inaccettabile per l’ateneo milanese e per gli atenei di tutta italia, ma  un episodio perfettamente in linea con i tempi che viviamo: da niscemi alla val susa, da napoli a bologna, da roma a torino a palermo  la logica è la stessa. L’austerity dipinge lo stesso scenario, dietro belle parole come democrazia e dialogo, si nasconde un meccanismo volto a tutelare interessi di pochi mafiosi ed equilibri di potere. Quando il velo si squarcia e le contraddizioni si mettono a nudo, rimangono soltanto i manganelli e i dispositivi polizieschi. Ed è cosi che quegli stessi soggetti che hanno sprofondato il presente in una palude  di miseria, solitudine e disperazione hanno anche il coraggio di proporre delle soluzioni presentandole come necessarie, scagliando le forze dell ordine su chiunque si organizza senza e contro di loro. Studenti universitari, lavoratori in sciopero,  famiglie sfrattate, migranti , popolazioni in lotta e chiunque resiste sono sulla stessa barca della crisi. E sono considerate alla stessa stregua come errori da cancellare.

Prendiamo atto di questa evidenza e ci organizziamo di conseguenza.
Avere ragione non è sufficiente. Dobbiamo dotarci della forza necessaria per incidere sulla realtà e trasformarla.

 Facciamo un appello diffuso per fare della giornata del 10 un momento di generalizzazione di lotte e azioni dentro le università e nelle metropoli. AUSTERITÀ E POLIZIA FUORI DALLE NOSTRE VITE!

RED-NET 

rete delle realtà studentesche autorganizzate

 DI SEGUITO GLI APPUNTAMENTI E GLI AGGIORNAMENTI DALLE VARIE CITTA’

>> Firenze: volantinaggi in facoltà

>>Napoli: volantinggi, mostre fotografiche e proiezioni in giro per la città e le università

>>Padova: presidio di solidarietà

>>Milano: Senato Accademico, Consiglio d’Amministrazione e Rappresentanti degli studenti votano la fiducia al Rettore Vago sul suo operato. Gli unici ad opporsi sono i Rappresentanti dei lavoratori!(Qui il loro comunicato)

Ci uniamo a loro nel richiedere forte e chiaro le sue dimissioni! Vago DIMETTITI!

ore 14 – Assemblea pubblica in Statale

ore 16 – Presidio in Statale: VAGO DIMETTITI!

I commenti sono stati disattivati.