VENERDÌ 25 OTTOBRE PRESIDIO ore 14,00 in PIAZZA BAMBINI E BAMBINE DI BESLAN
CONTESTIAMO ALFANO, ministro dell’austerity e della repressione.
La manifestazione del 19 ottobre ha visto la partecipazione di circa centomila persone a Roma tra disoccupati, lavoratori, studenti, precari, migranti, movimenti per la casa e per la difesa dei territori. In piazza c’eravamo anche noi dietro lo striscione “Cambia il tempo” per rivendicare il diritto alla dignità e al lavoro; a lavorare meno, a lavorare tutti, in sicurezza e a parità di salario. Affinchè chi sta “dentro” al mercato del lavoro possa non morire di fatica e di ipersfruttamento e chi sta “fuori” entri dentro e prenda parola, per incidere direttamente sulle forme del dominio. La risposta dello stato è stata come al solito la repressione poliziesca, Il bilancio è di 15 compagni fermati, di cui 6 trasferiti in carcere, nel tentativo di criminalizzare il movimento e dividerlo tra “buoni” e “cattivi”. A chi sostiene questa operazione rispondiamo che in piazza non c’erano “buoni” e “cattivi”!
C’era una massa immensa di persone che lotta ogni giorno nei propri territori per cambiare le cose! La rabbia è di tutti, la rabbia è legittima. L’unica violenza è quella del capitale, che ogni giorno sottrae diritti e riduce spazi di libertà, lasciandosi dietro una scia di vittime.
Chiediamo con forza la liberazione delle compagne e dei compagni arrestati. Facciamogli sentire la nostra solidarietà rilanciando le lotte!
CAMBIA IL TEMPO: LAVORARE TUTTI, LAVORARE MENO.
TUTT* LIBER*!!!
evento fb: https://www.facebook.com/events/213869972119841/?ref=22